Ultimi Eventi

Visita del palazzo del Quirinale

Il giorno 2 ottobre 2019 le classi 3A del Liceo classico, 2A e 5B del “Liceo Artistico”, accompagnate dai docenti Laura Cipollari, Maria Rita Lattanzi, Angelo Passacantilli, Paola Proietti D’Amore, Annamaria Salvatori si sono recate a Roma per una visita guidata del palazzo del Quirinale, mirabile scrigno situato al centro della capitale dove dal campanile della Cappella Paolina sono ben visibili tre bandiere, quella italiana, quella europea e quella del Presidente della Repubblica.

Il progetto “Scuola, teatro, Beni Culturali” al Santuario di Ercole Vincitore

Venerdì 27 settembre, il Santuario di Ercole Vincitore di Tivoli, prestigioso sito archeologico della città, ha ospitato la messa in scena del lavoro “Sommersi”.

'Sentimenti in immagini e parole'

I ragazzi della classe quarta C del Liceo artistico  hanno partecipato alla mostra 'Sentimenti in immagini e parole'  producendo opere che hanno illustrato le poesie di Catia Balla, seguiti dai docenti Gianni Borgia e Lucrezia Rubini, presso la Biblioteca Aldo Fabrizi a Roma dal 28 settembre al 12 ottobre 2019

Inaugurazione dell'anno scolastico

Il 12 settembre u.s. nella Palestra dell’Istituto si è tenuta l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020.

GRAZIE...

L’intera Comunità Scolastica dell’I.I.S. ‘Via Tiburto 44’, Liceo Classico e Liceo Artistico, ringrazia e saluta il D.S. Nicola Armignacca per aver ricoperto il suo ruolo in maniera seria e professionale.

Saluto di commiato del Dirigente Scolastico

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico e dal termine del mio incarico alla guida di questa prestigiosa Istituzione Scolastica, intendo rivolgere il mio saluto alla Comunità Scolastica ed esprimere i miei sentimenti di gratitudine per l’attiva e fattiva collaborazione delle persone che mi hanno affiancato e coadiuvato.

Il progetto “Scuola, Teatro, Beni Culturali” alla Rocca Pia

Sabato 8 giugno, la Rocca Pia di Tivoli, splendido monumento simbolo della città, ha ospitato lo spettacolo teatrale di fine anno con la rappresentazione teatrale dal titolo “Sommersi”.

L'alunna Felli Sofia della classe 3C Liceo Artistico premiata al concorso "L'artista in viaggio per l'Italia"

Con piacere comunichiamo la notizia della partecipazione dell’alunna Felli Sofia, classe 3C, Liceo Artistico, al concorso d’arte : “l’artista in viaggio per l’Italia”, ( Premio Mimmo Canonico , IX edizione).

Il racconto Esperançe scritto dagli alunni della classe 3C del Liceo Classico, è stato premiato tra 35 ritenuti meritevoli di pubblicazione per il Concorso “Che Storia!”

“Che Storia!” è un concorso nazionale di scrittura, giunto alla seconda edizione, promosso dall’Accademia dell’Arcadia, dall’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e dall’ l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La classe 3C del Liceo Artistico si classifica al terzo posto tra i progetti valutati positivamente dalla Giuria nel progetto nazionale “Culture, Professioni, Mestieri”

Nell’ambito del Progetto Educativo Nazionale “Le pietre e i cittadini” bandito da Italia Nostra, MIUR e MIBAC, per favorire la conoscenza delle diverse professionalità che costituiscono il sistema integrato dei Beni Culturali è stato bandito il concorso per progetti e percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per il triennio delle scuole supe

Pagine