Progetto Eccellenze: Cerimonia di Premiazione progettoDiventerò - Fondazione Bracco, Teatro alla Scala - Milano - INGENIUS Primo classificato.

18/05/2019 - 18:00

Gli alunni  Alysia Di Nardo, Rachele Di Rienzo, Andrea D’Ignazi, Letizia Domina, Benedetta Pascucci, Marta Pecoraro, Lorenzo Perini, Francesca Valentini, insieme alla loro docente Maria Rita Lattanzi, sono stati premiati a Milano per Ingenius con la seguente motivazione:  “Il lavoro è una sintesi originale ed emozionante dell’esperienza, profonda e misteriosa, della visione di un’opera d’arte. É in grado di renderne la complessità aperta, il senso di meraviglia, l’interrogativo individuale. La Giuria premia inoltre il sapiente utilizzo del linguaggio video, l’articolazione di un discorso attraverso parole, immagini, musica e un attento lavoro di montaggio”.

Significativo e notevole il parterre del Teatro alla Scala di Milano per la consegna dei premi e delle borse di studio per il progettoDiventerò iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani talenti nel loro percorso formativo e professionale con l’obiettivo di potenziare l’acquisizione di competenze specifiche e di aiutare i giovani “Diventerò” a sviluppare le proprie soft skill, ovvero quel patrimonio di competenze trasversali bagaglio essenziale nel percorso di carriera.

Il Progetto educativo  Artainment@school  coerente con lo spettacolo “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of Sistine Chapel” di Marco Balich con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, è finalizzato alla diffusione nelle scuole di un metodo innovativo di divulgazione del patrimonio culturale attraverso una metodologia digitale multidisciplinare per la lettura e l’apprendimento.

La Cerimonia, così come riportato nel programma, ha registrato il successo assoluto del nostro Liceo Classico.