Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La classe 3C del Liceo Artistico si classifica al terzo posto tra i progetti valutati positivamente dalla Giuria nel progetto nazionale “Culture, Professioni, Mestieri”

24/05/2019 - 11:25

Nell’ambito del Progetto Educativo Nazionale “Le pietre e i cittadini” bandito da Italia Nostra, MIUR e MIBAC, per favorire la conoscenza delle diverse professionalità che costituiscono il sistema integrato dei Beni Culturali è stato bandito il concorso per progetti e percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per il triennio delle scuole superiori.

La classe 3C dell’indirizzo Arti figurative – Beni Culturali , con il percorso per le attività trasversali e per l’orientamento , già (ASL) , ha presentato al concorso il progetto “Arte libraria antica nel territorio tiburtino”, svolto presso  l’associazione Fannius  nel Laboratorio di Archeologia libraria e bibliotecaria di Villa Adriana. Gli studenti della classe, seguiti dal Tutor interno prof.ssa Innocenza Bassani e Tutor esterno sig. Alessandro Basile, si sono  classificati terzi con la seguente menzione speciale:

Arte libraria antica nel territorio tiburtino

“Il progetto è stato particolarmente apprezzato per aver fatto sperimentare ai ragazzi processi educativi e formativi per la conservazione e tutela del patrimonio librario.”

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.09/05/2019