Inaugurazione dell'anno scolastico

12/09/2019 - 09:00

Il 12 settembre u.s. nella Palestra dell’Istituto si è tenuta l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020. Alla presenza degli alunni delle classi prime dei due indirizzi, Classico e Artistico, dei genitori e dei docenti, la Dirigente prof.ssa Sandra Vignoli ha salutato i presenti e ha dato il via ufficialmente a questo nuovo anno scolastico che la vede dal primo settembre alla guida dell’I.I.S. ‘Via Tiburto 44’.

Dopo aver accolto i ragazzi e aver augurato loro un percorso ricco di stimoli e gratificante per il futuro, la Dirigente ha congedato le classi che si sono recate nelle aule loro assegnate, accompagnate dai rispettivi docenti. La prof.ssa Vignoli, quindi, si è rivolta ai genitori, si è intrattenuta con loro, rispondendo alle domande, illustrando le caratteristiche organizzative, gli orari e il regolamento d’Istituto.

La Dirigente dichiara di essere entusiasta dell’incarico affidatole, intende portare la sua energia e la sua competenza al servizio dell’Istituzione scolastica e vuole rassicurare i genitori sulla bontà della scelta dei loro figli. Essi saranno seguiti da docenti preparati, in un ambiente accogliente, che li vedrà crescere e maturare con consapevolezza e competenza, con grande attenzione all’inclusione.

Buon anno a tutte le componenti della comunità scolastica, buon lavoro alla nuova DSGA, Sandra Castellani, un benvenuto alla preside Sandra Vignoli, con l’augurio di lunghi anni alla guida del nostro Istituto.