Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il racconto Esperançe scritto dagli alunni della classe 3C del Liceo Classico, è stato premiato tra 35 ritenuti meritevoli di pubblicazione per il Concorso “Che Storia!”

28/05/2019 - 12:00

“Che Storia!” è un concorso nazionale di scrittura, giunto alla seconda edizione, promosso dall’Accademia dell’Arcadia, dall’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e dall’ l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

L’iniziativa ha avuto un crescente consenso attraverso la partecipazione di 121 squadre iscritte, composte da alunni delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Il progetto è in linea con le indicazioni del Dlgs 60/2017, sulla promozione della cultura umanistica, sulla valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali e sul sostegno della creatività, per la valorizzazione dei principi di civiltà attiva, inclusione e tutela dei beni culturali.

“Agli alunni della classe III sez. C, Chiara Fedele, Giovanni Calamo e Silvi Bonifazi e alla loro docente Maria Rita Lattanzi, i complimenti per l’ottimo lavoro svolto ed il plauso dell’intera comunità scolastica per il lusinghiero risultato ottenuto” – così ha dichiarato il Dirigente Scolastico Nicola Armignacca.

Il racconto è consultabile nel sito ​di ​Narrazioni di confine​​, alla pagina http://www.narrazionidiconfine.it/concorso/che-storia-2/.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.09/05/2019